tecnologia

I nuovi servizi dell'app “Io” per i residenti in Alto Adige

Il progetto è finanziato con fondi Pnrr. Da oggi, tra l’altro, sarà possibile elaborare i pagamenti richiesti tramite PagoPA e monitorare le pratiche amministrative



BOLZANO. Da oggi gli altoatesini possono utilizzare l’app “IO” per elaborare i pagamenti richiesti tramite PagoPA, dalla notifica della richiesta al pagamento stesso, che si tratti di sanzioni amministrative, affitti, canoni o rimborsi, e in futuro le opzioni potranno essere ulteriormente ampliate. Tramite l'app "IO" è, inoltre, possibile monitorare le pratiche amministrative, come ad esempio i contributi per le tasse universitarie. Inoltre, l'app segnala che in myCIVIS sono disponibili nuovi documenti e l'utente viene indirizzato tramite un apposito link. Il progetto, finanziato da fondi Pnrr, è stato realizzato grazie alla collaborazione tra le ripartizioni Informatica e Finanze della Provincia e le società in house Informatica Alto Adige Spa ed Alto Adige Riscossioni Spa.

La Provincia di Bolzano offre già vari servizi tramite le piattaforme Civis e myCivis. L'app "IO" è un altro strumento che integra queste piattaforme digitali. Le notifiche relative all'archiviazione di nuovi file o documenti in myCivis vengono attualmente inviate ai cittadini principalmente tramite sms o e-mail, ma l’obiettivo è far sì che l’invio avvenga sempre più spesso tramite l'app "IO".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità