Risorse

Il Collegio Costruttori è soddisfatto per l'accordo con Giorgia Meloni

Il presidente Michael Auer: "Auspichiamo che le risorse siano presto disponibili e che i relativi appalti seguano prontamente. Le nostre imprese sono pronte a fare la loro parte - seguendo in questo il nostro motto che recita: 'il futuro non si costruisce da solo'". 



BOLZANO. Il Collegio Costruttori saluta con grande soddisfazione l'accordo siglato ieri a Bolzano dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e dal presidente della Provincia Arno Kompatscher, con il quale vengono messi a disposizione dell'Alto Adige 82,3 milioni di euro per progetti per la viabilità sostenibili.

"L'importanza di infrastrutture moderne e la rilevanza strategica di progetti sostenibili nelle costruzioni, in questo modo, vengono riconosciute anche a livello nazionale. Come Collegio Costruttori sosteniamo da tempo che l'Alto Adige deve investire in questo contesto in modo da essere pronto per il futuro. Si tratta di una grande occasione che dobbiamo sfruttare al meglio. Allo stesso tempo l'accordo siglato unitamente agli investimenti prospettati mette al centro la sicurezza del traffico", sottolinea il presidente del Collegio Costruttori Michael Auer.

Attraverso questi investimenti non si tratta di deturpare il paesaggio, bensì di rendere le infrastrutture in Alto Adige più efficienti e più moderne. "Ora auspichiamo che le risorse promesse siano presto disponibili e che i relativi appalti seguano prontamente. Le nostre imprese sono pronte a fare la loro parte - seguendo in questo il nostro motto che recita: 'il futuro non si costruisce da solo'", ribadisce Auer. 













Altre notizie

Attualità