ciclismo

Il Giro d’Italia nel 2022 torna sulle strade dell’Alto Adige

Lo ha annunciato il governatore Kompatscher: “Abbiamo già preso contatti con l’organizzazione della corsa, l’anno prossimo ci saremo anche noi”



BOLZANO. L'assenza del Giro d’Italia dalle strade dell’Alto Adige non durerà ancora a lungo. Anzi, questo è stato il secondo e ultimo giro senza il coinvolgimento altoatesino nella corsa che significa anche e soprattutto promozione, oltre che sport.

“Abbiamo già preso contatti con l’organizzazione della corsa per riportare il Giro d’Italia sulle nostre strade l’anno prossimo”, ha spiegato il governatore Arno Kompatscher, che ha spiegato anche che la "pausa" degli ultimi anni è seguita ad un periodo di molte presenze della carovana rosa in Alto Adige.

I dettagli della tappa 2022 dovranno comunque essere concordati con gli organizzatori.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità