MALTEMPO

Il meteo migliora, cala il livello di allerta in Alto Adige

Lo scorso fine settimana, a causa delle forti piogge, sono stati registrati danni soprattutto nell'Alta Val Passiria



BOLZANO. Dopo le forti piogge dello scorso fine settimana, il tempo è migliorato. Alla conferenza di valutazione al Centro situazioni dell'Agenzia per la Protezione Civile si è quindi deciso considerare rientrata l'allerta, riferisce il direttore del Centro funzionale provinciale Willigis Gallmetzer. Tuttavia, la situazione viene costantemente monitorata e valutata.

L'allerta per il maltempo della scorsa settimana diffuso dall'Agenzia della Protezione Civile ha consentito di allertare i servizi di emergenza, i Comuni e il personale della Protezione civile, consentendo loro di prepararsi e di prevenire o almeno ridurre l'entità di danni ancora maggiori, sottolinea Rudolf Pollinger, direttore dell'Agenzia della Protezione Civile. Tale prassi contribuisce alla prevenzione di situazioni pericolose, in quanto è possibile identificare i potenziali pericoli ed evitare i rischi.

A causa delle forti piogge sono stati registrati danni soprattutto nell'Alta Val Passiria. I lavori di ripristino sono in pieno svolgimento: al momento i tecnici di controllo dei torrenti sono impegnati a documentare gli eventi e a pianificare misure immediate per riparare i danni, da attuare poi in breve tempo.

Tuttavia, lo stato di protezione civile di Attenzione-Alfa viene comunque mantenuto a causa dell'emergenza epidemiologica causata dal rischio di infezione da coronavirus. Questo perché lo stato della protezione civile fornisce informazioni generali sulla situazione in Alto Adige in termini di protezione civile e sul grado di attivazione delle istituzioni di protezione civile. Informazioni sul portale web della Protezione civile provinciale. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità