IL PREMIO

Imprese altoatesine premiate in Germania

Sono High-Society di Sesto e Scale Reichhalter di San Genesio
 



BOLZANO. Due imprese altoatesine hanno ricevuto l'ambito riconoscimento "Bayrische Staatspreis" alla fiera internazionale dell'artigianato di Monaco. Il premio viene attribuito ogni anno dal 1952 nell'ambito della fiera internazionale Ihm con l'obiettivo di valorizzare gli espositori protagonisti di performance innovative di grande livello e di particolari proposte tecniche e di design.

Una di loro è la High-Society, una start-up specializzata nella produzione di lampade sostenibili fatte di sostanze psicoattive quali canapa, vino o tabacco. Il titolare, Johannes Kiniger, e la sua azienda non hanno ricevuto solo il "Bayrische Staatspreis", ma anche una nomination per il Green Campus Award dell'Ihm.

Il secondo premio è andato allo specialista di scale Reichhalter di San Genesio. La ditta è stata valorizzata per le particolari varianti con elementi in vetro e per le eccezionali strutture proposte.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità