il punto

In Alto Adige il Covid ha fatto 63 vittime in due mesi

Dall’inizio della pandemia i decessi sono stati 1.258. Kompatscher: "solo poco più del 55% dei giovani fra i 12 e i 19 anni è vaccinato”



BOLZANO. Altre tre persone sono morte (oggi 7 dicembre) in Alto Adige a causa del Covid-19. Il totale delle vittime della pandemia dall'inizio dell'emergenza sanitaria è ora di 1.258.

Solo negli ultimi due mesi, dal 7 ottobre scorso, i decessi provocati dal Sars-Cov-2 sono stati 63.

 "Con un po' più di volontà collettiva, solidarietà e fiducia nelle scoperte scientifiche e nel progresso tecnologico avremmo potuto superare prima la pandemia. Purtroppo non siamo riusciti a guidare tutti rapidamente fuori dalla crisi". Lo ha detto il governatore Arno Kompatscher in consiglio provinciale nella sua relazione sul bilancio 2021.

"La maggior parte delle persone - ha detto Kompatscher - ha percorso con noi, prontamente, questa strada, compiendo con ottimismo, fiducia e coraggio i passi giusti. Oltre i due terzi della popolazione in Alto Adige sono vaccinati. Si è quindi ridotto il rischio di una nuova congestione del sistema sanitario dovuta al Covid19. "Solo poco più del 55 per cento dei giovani altoatesini fra i 12 ed i 19 anni è vaccinato, mentre nel resto del Paese si supera già il 70%".

Queste le parole sempre di Kompatscher che ha ribadito la serietà della situazione epidemiologica in Alto Adige. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità