il calendario

In Alto Adige il vaccino è (anche) senza prenotazione

Oggi la partenza a Bolzano: le dosi saranno di Pfizer, Moderna e J&J



BOLZANO. I Vaxbus si stanno rivelando un successo completo e dimostrano che le cittadine e i cittadini apprezzano il fatto di potersi vaccinare senza disagi e vicino casa. Inoltre, anche l’iniziativa legata alla possibilità di immunizzarsi senza prenotazione ha riscosso grandi consensi. Così l’Azienda sanitaria altoatesina che spiega come questo successo abbia spinto anche ad organizzare molte “giornate vaccinali/vaxdays” aperte a tutti.

L’alta diffusione della variante Delta, che sta facendo registrare numeri crescenti sia in Italia che all’estero, è un chiaro segnale: la lotta al Covid – spiega l’Azienda sanitaria –  è tutt’altro che finita e solo attraverso la crescita del numero dei vaccinati si potranno affrontare le prossime settimane e mesi con una relativa serenità.

Per Thomas Widmann, assessore provinciale alla Salute, è importante che l’accesso alla vaccinazione sia facile e libera da grovigli burocratici: “Abbiamo riscontrato che molte persone apprezzano quando non devono prendere un appuntamento e possono presentarsi direttamente ai centri vaccinali. In questi giorni, l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige si sta riorganizzando per offrire la possibilità di immunizzarsi senza prenotazione nei centri vaccinali”.

Pertanto, oggi  lunedì 26 luglio, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16, il centro di vaccinazione della Fiera di Bolzano è stato  aperto a tutti senza obbligo di prenotazione.

Gli “Open Vax Days”, poi, saranno replicati anche nei prossimi lunedì.

Verranno inoculati i vaccini Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson. La seconda dose (non necessaria nel caso di Johnson & Johnson) viene somministrata tre settimane dopo nello stesso luogo.

Ecco il calendario del vax day in provincia.

Le date by Mara Deimichei on Scribd

Il Direttore Generale Florian Zerzer lancia un nuovo appello sull’importanza di vaccinarsi: “Proteggete voi stessi e i vostri cari aiutandoci a combattere efficacemente questa pandemia. Solo in questo modo potremo finalmente uscire da questa crisi”.

Oltre a questi “Open Vax Days”, è ancora possibile vaccinarsi in tutti i distretti prenotandosi. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità