i dati

In Trentino altri tre decessi per Covid

I nuovi positivi sono 117. e quasi 2900 le persone in isolamento



TRENTO. Si apre purtroppo con la notizia di tre decessi, di cui due avvenuti in ospedale, la settimana del Trentino rientrato in zona bianca: si tratta di due uomini intorno agli 80 anni e di una donna ultranovantenne. I deceduti erano vaccinati e soffrivano di altre patologie.

Sul fronte contagi, oggi, 7 marzo, i casi positivi odierni sono 117: 9 al molecolare (su 155 test effettuati) e 108 all’antigenico (su 1.440 test effettuati). I molecolari poi confermano 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. I pazienti ricoverati sono 61, di cui 3 in rianimazione.

Nella giornata di ieri sono stati registrati 10 nuovi ricoveri e 2 dimissioni.

Il bollettino dei contagi in Trentino: 117 nuovi casi, 3 decessi

Sono 117 i nuovi contagi registrati in Trentino nelle ultime 24 ore. I pazienti ricoverati sono 61, dei quali 3 in rianimazione. 3 decessi.

Ieri le classi con sospensione della didattica in presenza erano 4

I vaccini somministrati sono ad oggi 1.190.386, di cui 424.725 seconde dosi e 316.165 terze dosi.

I casi attivi sul nostro territorio sono 2.849, 51 in meno rispetto a ieri. I guariti sono 166 in più, per un totale di 136.423 da inizio pandemia.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità