L'INIZIATIVA

In val di Rabbi un parco per disintossicarsi dall'iperconnessione da smartphone

Percorsi di digital detox in mezzo al bosco



RABBI. In Val di Rabbi c'è un parco per disintossicarsi dall'iperconnessione da smartphone, accentuata dalle settimane di lockdown. L'eccessiva digitalizzazione, infatti, crea sintomi fisici e mentali simili alla dipendenza da droghe. Così le Terme di Rabbi, insieme all'Apt della Val di Sole, hanno ideato dei percorsi di digital detox in mezzo al bosco.

Lasciando in custodia cellulare e orologio si potrà ricevere uno zainetto con merenda e libri a sorpresa. A tutto questo, entro l'anno, si aggiungerà un secondo, ulteriore tassello: «Si tratterà di un percorso di immersione nella foresta. futuro parco, che sorgerà in località Pozzatine, sarà composto da sette postazioni sonore ed esperienziali.

L'idea è di associare ogni postazione a uno dei 7 Chakra, i centri di energia presenti nel corpo umano secondo le filosofie orientali», spiega Fabio Sacco, direttore Apt Val di Sole, che ha ideato il progetto in collaborazione con Terme di Rabbi e Parco Nazionale dello Stelvio.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità