TRENTO

Inaugurata a Trento la "Casa dello Sport"

L'edificio accoglie, oltre agli uffici territoriali del Coni e della Scuola dello Sport, ben 38 comitati locali



TRENTO. Inaugurata a Trento sud, a Sanbapolis, la Casa dello Sport, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò affiancato dai massimi rappresentati delle istituzioni locali.

L'edificio accoglie, oltre agli uffici territoriali del Coni e della Scuola dello Sport, ben 38 comitati locali suddivisi tra federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva ed associazioni benemerite ed è realizzazione piena di un’idea dibattuta in questi anni in particolare a livello politico: creare un polo sportivo in grado di aggregare le istituzioni che governano lo sport trentino. 

Il messaggio del sindaco di  Trento

" Questa casa dello sport rappresenta il naturale e felice completamento dell'area di Sanbapolis: credo che le sedi del Coni e delle federazioni sportive non potessero trovare una collocazione migliore di questa, che le vede accanto all'opera universitaria, alla palestra di roccia, al teatro, alla cittadella studentesca: la vicinanza potrà far nascere positive contaminazioni e collaborazioni, che arricchiranno tutti. Sappiamo che all'inizio la casa dello sport doveva essere altrove: eppure, mai come questa volta, mi sento di dire che questo è tutt'altro che un ripiego. Perché questa sede è bella, perché ha – come ho già detto – una collocazione ottimale e, non ultimo, perché ci ha permesso di risparmiare una somma consistente di denaro che viene reinvestito per gli impianti sportivi di questa città. Mai operazione è stata dunque più virtuosa di questa".

Quella di Trento è la provincia con il più alto tasso di sportività in Italia.













Altre notizie

Attualità