CARABINIERI

Inaugurata la sede dei Carabinieri di Cornedo

Generale Minnitti: "Grande attenzione per le varie comunità"



BOLZANO. Alla presenza del comandante della Legione Carabinieri Trentino Alto Adige, generale Massimo Mennitti, del Commissario del Governo Cusumano, del presidente della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatcher e delle massime autorità civili, militari e religiose, il colonnello Stefano Paolucci ha dato avvio alla cerimonia di inaugurazione e consegna delle chiavi della nuova stazione Carabinieri di Cardano.

Sino al 2018 la stazione ha avuto la propria sede nella frazione di Prato all'Isarco. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Cornedo all'Isarco, l'Agenzia del Demanio, il Commissariato del Governo e la Provincia Autonoma si è arrivati alla costruzione della nuova caserma assumendo la denominazione di Stazione Carabinieri di Cornedo all'Isarco.

Generale Mennitti ha sottolineato che l'apertura di un nuovo presidio sul territorio e, in questo caso, lo spostamento di uno preesistente in una struttura logisticamente più idonea, sono indice della grande attenzione dell'Arma verso le proprie comunità.













Altre notizie

Attualità