Sport

Inaugurata Oggi la 4ª Edizione delle Alpiniadi Invernali in Alto Adige

Le competizioni avranno inizio domani, 23 febbraio, e vedranno gli atleti cimentarsi in diverse discipline, tra cui sci alpinismo, biathlon, slalom e sci di fondo. Le gare si terranno a Dobbiaco e saranno accompagnate dalle premiazioni giornaliere al Centro Josef Resch di San Candido



San Candido. Si è tenuta oggi, 22 febbraio, la cerimonia di apertura della 4ª edizione delle Alpiniadi Invernali, evento che celebra la passione per lo sport e le tradizioni alpine. Alla  cerimonia presenti il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini (ANA), Ingegner Sebastiano Favero, e la Sottosegretaria alla Difesa, Senatrice Isabella Rauti, a testimonianza dell’importanza e del valore nazionale dell’evento.

Le competizioni avranno inizio domani, 23 febbraio, e vedranno gli atleti cimentarsi in diverse discipline, tra cui sci alpinismo, biathlon, slalom e sci di fondo. Le gare, che si terranno in località simbolo dell’Alto Adige come la pista Monte Baranci e la pista Nordic Arena di Dobbiaco, e saranno accompagnate da premiazioni giornaliere al Centro Josef Resch di San Candido.

Oltre agli appassionanti incontri sportivi, le Alpiniadi prevedono una serie di iniziative collaterali, tra cui la storica mostra degli Alpini a Dobbiaco e il concerto dei cori alpini, evidenziando il profondo legame tra le Alpiniadi e la cultura alpina.

Con le premiazioni finali previste per il 25 febbraio, le Alpiniadi Invernali 2024 si confermano come un evento di rilievo nel panorama sportivo e culturale, capace di unire competizione, tradizione e spirito di comunità.













Altre notizie

Attualità