FINANZA

Iva non versata, nei guai l'amministratore bolzanino di una società di capitali

I Finanzieri di Vicenza hanno sequestrato immobili per 4,5 milioni di euro



VICENZA. Beni immobili e somme di denaro per 4,5 milioni di euro sono stati posti sotto sequestro preventivo dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza su ordine del Gip.

Appartengono agli amministratori di una società di capitali vicentina, controllata al 99% da una società di diritto svizzero, che opera nella provincia veneta, oltre che a Bolzano e Piacenza nel settore della produzione di serramenti ed infissi in pvc.

Attraverso l'esame della documentazione e dei supporti informatici acquisiti presso la sede dell'azienda e con l'ausilio delle banche dati, le fiamme gialle sono riuscite a ricostruire gli omessi versamenti di imposta sul valore aggiunto, pari a oltre 4.500.000 euro.

I due amministratori della società, un bolzanino di 67 anni, W.J., e una vicentina di 53, S.I., sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Vicenza per violazioni fiscali dal 2010 al 2014 e nel 2016.

Le Fiamme Gialle vicentine hanno sequestrato agli indagati 46 beni immobili intestati a società «schermo», tra cui edifici residenziali, case vacanze, un ristorante e la disponibilità di un posto barca lungo la riviera romagnola e del Lago Maggiore, oltre a somme custodite in banca.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità