il tema

Kompatscher: favorevoli al Green pass per gli insegnanti. E anche per gli impianti di risalita

Vaccinazione dei docenti altoatesini stimata al 70%. “Abbiamo chiesto al ministro alla salute Roberto Speranza indicazioni in più sull'ampliamento della sfera di applicazione del Green pass, soprattutto in relazione alla stagione turistica invernale”



BOLZANO. "Oggi agli insegnanti è richiesto il certificato verde, ma attendiamo esito dei dibattiti nel Governo sull'obbligo vaccinale. Abbiamo chiesto chiarimento del Governo su indicazioni del garante della privacy e commissario Francesco Figliuolo riguardanti i dati insegnati vaccinati".

Così il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, in conferenza stampa.

"Noi siamo sempre favorevoli a strumento del Green pass per dare maggiore sicurezza alle persone, sia nel tempo libero, sia sui luoghi di lavoro", ha aggiunto Kompatscher, riferendo come, secondo le stime attuali, circa il 70% degli insegnati altoatesini è vaccinato. 

"Abbiamo chiesto al ministro alla salute Roberto Speranza qualche indicazione in più sullo screening per l'avvio dell'attività scolastica e in relazione all'ampliamento della sfera di applicazione del Green pass, soprattutto in relazione alla stagione turistica invernale.

Vaccini a scuola e green pass sugli impianti, Kompatscher: «Ecco cosa ci aspetta»

Dai vaccini a scuola al green pass sugli impianti di risalita: il presidente della Provincia Arno Kompatscher spiega che cosa ci aspetta per i prossimi mesi.

Noi siamo favorevoli all'impiego della certificazione per l'accesso agli impianti di risalita, così gli operatori turistici si possono preparare all'apertura e la gente sa che la stagione vi sarà". Queste le parole di Kompatscher che ha incontrato Speranza al meeting di Rimini, ha chiesto di avviare un confronto sul tema nel più breve tempo possibile.

"Dato che l'argomento riguarda più ministeri - ha aggiunto - abbiamo chiesto di iniziare subito il confronto tecnico, anche sull'uso di mascherine e stringenti di protezione personale sui mezzi di trasporto pubblico. Abbiamo inoltre espresso l'intenzione di dare il nostro contributo al confronto".













Altre notizie

Attualità