Chiesa

L'Alto Adige avrà un 'suo' nuovo sacerdote: admissio a Matthias Kuppelwieser

Ieri la cerimonia con il vescovo Muser. Il 36enne di Colle Isarco sarà ordinato diacono il 3 ottobre



BOLZANO. L'Alto Adige l'anno prossimo avrà un 'suo' nuovo sacerdote. Ieri sera a Bressanone il seminarista Matthias Kuppelwieser di Colle Isarco è stato ammesso dal vescovo Ivo Muser alla preparazione all'ordinazione sacerdotale.

"Essere cristiani significa mettersi in cammino seguendo Cristo. È un percorso che ha bisogno di protagonisti, di persone della tempra di san Paolo. Oggi tocca a noi continuare a scrivere gli Atti degli Apostoli, per fare in modo che il messaggio del Vangelo raggiunga le persone", ha detto il vescovo.

Il rito è stato accompagnato dai canti dei 12 seminaristi giunti a metà aprile da Tanzania e India per proseguire la loro formazione a Bressanone. "Anche a loro - ha aggiunto monsignor Muser - l'augurio che possano trovare la loro strada e ricordare a tutti che la nostra non è una Chiesa nazionale ma una comunità cattolica universale."

Matthias Kuppelwieser, 36 anni, di Colle Isarco, ha studiato a Bressanone e al Seminario di Trento e nei fine settimana ha fatto esperienza pastorale nella parrocchia di Vipiteno. Il prossimo 3 ottobre sarà ordinato diacono, mentre l'ordinazione sacerdotale è in programma nel 2022. 













Altre notizie

Attualità