mobilità ecologica

“L’Alto Adige pedala”, la Provincia offre e-bike in prova per una settimana

Le e-bike possono essere prenotate a partire dal 26 aprile e ritirate da sabato 30 aprile in uno dei punti di noleggio del partner della campagna, "Papin Sport"



BOLZANO. L’azione «L'Alto Adige pedala» fa parte di un ampio pacchetto di misure organizzato dal Dipartimento Moblitità per promuovere l'utilizzo della bicicletta quotidianamente. "Proprio per andare al lavoro una bici elettrica può essere ideale, in modo da arrivare in ufficio o in azienda rilassati. Chi volesse provare un’e-bike in prima persona lo potrà fare a maggio con l’azione ‘L’Alto Adige pedala. Prova anche Tu una e-bike!’”, ricorda l’assessore alla mobilità, Daniel Alfreider.

Iscrizione e partecipazione entro il 28 aprile

Le e-bike possono essere prenotate a partire dal 26 aprile e ritirate da sabato 30 aprile in uno dei punti di noleggio del partner della campagna, "Papin Sport". Possono partecipare tutte le persone maggiorenni che vogliono provare una bici elettrica per una settimana (da sabato a sabato). “Sul sito www.altoadigepedala.bz.it – fino ad esaurimento scorte – è possibile riservare un’e-bike”, spiega il direttore generale della STA, Joachim Dejaco. Per il noleggio si paga un contributo di 15 euro a settimana e si deve depositare una cauzione di 100 euro.

E chi già si prenota un’e-bike, sempre sul sito www.altoadigepedala.bz.it può anche registrare i chilometri percorsi in bici per l’azione "L’Alto Adige pedala. Pedala anche Tu!“. A fine anno si registrano i chilometri percorsi in bici, con la possibilità di riuscire a vincere un premio. "L’Alto Adige pedala. Prova anche Tu una e-bike!" è organizzato da Green Mobility della STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità