il caso

L’Associazione difesa animali: “Pronti ad azioni clamorose contro l’abbattimento dell’orsa F36”

“Animale che non ha fatto niente. Decisione ingiustificabile e vergognosa” (foto tema Ansa)

IL FATTO. Nuovo falso attacco dell’orsa con il cucciolo in Trentino



TRENTO. "La decisione di abbattere F36, un'orsa che non ha fatto proprio niente è ingiustificabile e vergognosa, faremo tutto quanto in nostro potere presso ogni sede istituzionale per fermare questa che è una scelta che non ha alcun senso lecito e legittimo. Pensiamo, se la cosa dovesse andare avanti, ad azioni clamorose, ovviamente sempre nel solco della legalità, per contrastare questa decisione della Provincia di Trento".

Così, in una nota, l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) in merito alla decisione della Provincia di Trento di avviare l'iter per l'abbattimento dell'orsa F36, l’orsa che aveva rincorso due giovani escursionisti nelle Giudicarie.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità