SANITA'

L'Azienda sanitaria nomina due nuovi dirigenti

Peter Lino Thüringer sarà il nuovo primario del reparto di medicina interna dell'ospedale di Vipiteno e Michele Sommavilla sarà direttore medico dell'Ospedale di Brunico



BOLZANO. Il direttore generale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige ha nominato due nuovi dirigenti: Peter Lino Thüringer sarà il nuovo primario del reparto di medicina interna dell'ospedale di Vipiteno e Michele Sommavilla sarà direttore medico dell'Ospedale di Brunico.

Thüringer, dal 2011 al 2017, ha diretto la struttura semplice di cardiologia presso l'ospedale di Bressanone e, dal novembre 2017, gestisce il reparto di medicina interna dell'ospedale di Vipiteno come primario facente funzioni.

Nato a Vipiteno nel 1969, Sommavilla ha operato dal 2004 presso la direzione medica dell'Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona, dove ha rivestito, tra l'altro, incarichi relativi all'igiene ospedaliera e alla prevenzione delle infezioni complicanti l'assistenza sanitaria. Dallo scorso mese di aprile, lavora presso la direzione medica dell'Ospedale di Brunico con un contratto a tempo determinato.













Altre notizie

Attualità