Politica

L’ex leghista Carlo Vettori nominato commissario di FI in Alto Adige

Nel 2019 il divorzio dal Carroccio. Il consigliere provinciale: “Diventeremo la casa di tutti i moderati”



BOLZANO. Il consigliere provinciale ex leghista Carlo Vettori è stato nominato commissario provinciale di Forza Italia per l'Alto Adige.

"Finalmente i moderati altoatesini avranno un serio e preparato rappresentante nelle istituzioni cui potranno fare riferimento", commenta Giorgio Leonardi, coordinatore e assessore regionale di Forza Italia.

Il divorzio tra Vettori e il Carroccio risale all'autunno 2019, ne è seguita la formazione del gruppo consiliare Alto Adige Autonomia. Forza Italia attualmente non è invece presente in consiglio provinciale.

"Vettori - sottolinea il responsabile nazionale enti locali di Forza Italia, il senatore Maurizio Gasparri - potrà contare sul pieno sostegno del vertice del nostro partito. Con Vettori e Leonardi abbiamo esaminato le prossime scadenze politiche e amministrative, ponendo le basi per una rinnovata e incisiva presenza di Forza Italia".

Secondo Vettori, "grazie a questa nuova possibilità renderemo Forza Italia Alto Adige la casa di tutti i moderati, al servizio di imprenditori, artigiani, professionisti, esercenti e partite Iva messi a dura prova dalla grave crisi economica legata a questa terribile pandemia".

"La potremmo definire l'Opa della quinta armata Svp e del Patt su Forza Italia: la notizia non è l'adesione del consigliere provinciale Carlo Vettori a Forza Italia, è la confluenza di Forza Italia nel piano di Svp e Patt", commenta invece il consigliere provinciale Fdi Alessandro Urzì.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità