la scomparsa

L’Hockey Bolzano in lutto: è morto Mark Pavelich

Il campione statunitense è stato trovato privo di vita in una clinica in Minnesota dove era ricoverato da qualche tempo. Il ricordo dei tifosi bolzanini



BOLZANO. Lo sport bolzanino piange la morte, improvvisa, dello statunitense Mark Thomas Pavelich, colonna per due stagioni dell’Hockey Bolzano e protagonista dello scudetto vinto dagli altoatesini nella stagione 1987-88 a cui si aggiunse il terzo posto conquistato nella stagione successiva.

Il campione nato in Minnesota è scomparso all’età di 63 anni. È stato trovato morto nella sua stanza che occupava in una clinica a poca distanza da casa, dove era ricoverato da qualche tempo per alcuni problemi. La causa del decesso non è ancora stata ufficializzata.

Nel 1980 prese parte alle Olimpiadi di Lake Placid con la nazionale dove conquistò la medaglia d’oro: Pavelich fu l'autore dell'assist che permise a Mike Eruzione di segnarsenze (con 133 gol e 185 assist). Poi le esperienze a Lugano, New York, in Gran Bretagna e quindi a Bolzano.

A dare la notizia sono stati anche i tifosi bolzanini con un post su Facebook: “Purtroppo ci sono notizie che non si vorrebbero mai dover dare. L'indimenticato campione Mark Pavelich ci ha lasciato all'età di 63 anni. Artefice coi suoi compagni del "Miracle On Ice" quando gli USA vinsero la medaglia d'oro olimpica battendo in finale lo squadrone della Russia a Lake Placid nel 1980, ha giocato anche con la nostra maglia dal 1987 al 1989 contribuendo alla conquista del 10° scudetto biancorosso. Riposa in pace Mark e che la terra ti sia lieve!”













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità