ELEZIONI

L'Svp: "Valuteremo il governo in base alla sua posizione sull'autonomia"

Il segretario Philipp Achammer: "Garantita una forte rappresentanza autonomisti a Roma"



BOLZANO. «Valuteremo il futuro governo in base alle sue posizioni sull'autonomia. È quanto diremo anche al presidente della Repubblica». Lo ha detto il segretario della Svp Philipp Achammer. 9 dei 18 parlamentari del Trentino Alto Adige sono della Svp, del Pd oppure del Patt. «In Alto Adige sono stati addirittura eletti esclusivamente amici dell'autonomia. Questo ci garantisce una forte rappresentanza a Roma», ha aggiunto.

Il segretario del partito di raccolta dei sudtirolesi di lingua tedesca e ladina ha difeso l'accordo con il Pd, che ha portato all'elezione di Maria Elena Boschi e Gianclaudio Bressa. «Altrimenti qualcun altro, con posizioni ben diverse sull'autonomia, ora ci rappresenterebbe a Roma», ha aggiunto Achammer. Rammarico è stato espresso per la sconfitta di Pd e Patt negli uninominali in Trentino. Sia al Senato che alla Camera i numeri sono comunque sufficienti per confermare i gruppi per l'autonomia, è stato detto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità