TERREMOTO

La Provincia cofinanzia una scuola a Finale Emilia

Una struttura capace di ospitare 300 alunni con un'aula magna a disposizione della comunità



BOLZANO. Nel maggio del 2012 Finale Emilia è stata duramente colpita dal devastante terremoto. Il campanile spezzato di Finale Emilia diventa il simbolo del sisma dell'Emilia.

La Provincia di Bolzano ha cofinanziato la costruzione della nuova scuola media «Frassoni», che ospita oltre 300 alunni. L'aula magna è a disposizione anche della comunità cittadina. Ammontano a 5 milioni di euro i costi di costruzione. Il sottosegretario alla Giustizia, Vittorio Ferraresi, ha evidenziato durante l'inaugurazione della nuova scuola l'importanza della «solidarietà mostrata dalla Provincia di Bolzano».

Una nuova scuola a Finale Emilia con l'aiuto di Bolzano

La Provincia di Bolzano ha cofinanziato la costruzione della nuova scuola media "Frassoni", che ospita oltre 300 alunni (foto GNews)

«È fondamentale la collaborazione con i territori che subiscono catastrofi», ha aggiunto. Paolo Montagner, direttore Dipartimento edilizia della Provincia di Bolzano, ha ricordato che i fondi sono stati stanziati dalla Provincia Autonoma di Bolzano e dal Consorzio dei Comuni per «dare la possibilità a una comunità di rinascere».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità