Laives

A Laives scoppia il caso dei consiglieri che cenano durante le sedute

I rappresentanti di diverse forze sorpresi a mangiare durante i lavori. Il presidente del consiglio comunale Paolo Castelli: «Centinaia di cittadini ci vedono in streaming: non abbiamo offerto davvero un bello spettacolo»


Massimiliano Bona


LAIVES. Quando ha visto alcuni colleghi mangiare, con tanto di piatti e forchette, durante l’ultima seduta del consiglio comunale di Laives il presidente del consesso Paolo Castelli ha deciso di intervenire per riportare il giusto decoro in una sede comunque istituzionale.

«Centinaia di cittadini ci vedono in streaming: non abbiamo offerto davvero un bello spettacolo»: questo il commento, in sintesi, del presidente del consiglio comunale che poi ha motivato le ragioni della strigliata ai rappresentanti delle varie forze politiche.

«Capisco che il consiglio comunale sia in una fascia oraria in cui tutti hanno appetito (l’ultimo si è tenuto dalle 18 alle 22 ndr) ma ciò non significa che mentre un consigliere o un assessore parlano si debba sentire il tintinnio delle forchette o dei piatti. Il consiglio comunale, complice il Covid, è virtuale ma il numero di residenti che lo segue, se possibile, è maggiore rispetto alle tradizionali sedute in presenza. Solo perché siamo a casa nostra non possiamo prenderci certe libertà mentre siamo online».

O meglio, sottolinea Castelli, tutto ciò è possibile ma solo a certe condizioni.

«È sufficiente alzarsi dalla propria postazione e andare in un’altra stanza per il tempo necessario alla pausa. Farlo, invece, in diretta significa mancare di rispetto tanto ai colleghi quanto ai residenti. Non è sicuramente piacevole intervenire mentre qualcuno mastica, beve o mangia». Per la cronaca sono stati tre o quattro i consiglieri sorpresi «a farsi i fatti propri» in diretta streaming. «Mi auguro che l’invito venga raccolto già a partire dalla prossima seduta». Da giugno peraltro anche a Laives il consiglio tornerà a svolgersi in presenza al teatro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità