Raccolta dell’umido 

A Laives si prepara il terreno

Laives. Il nuovo servizio di raccolta dell’umido per le utenze domestiche di Laives dovrebbe iniziare a settembre del prossimo anno. Intanto però l’amministrazione comunale ha avviato una serie di...



Laives. Il nuovo servizio di raccolta dell’umido per le utenze domestiche di Laives dovrebbe iniziare a settembre del prossimo anno. Intanto però l’amministrazione comunale ha avviato una serie di progetti preparatori.

Saranno collocati due compattatori di superficie “Multipress” nelle due isole ecologiche di via Kennedy e via Marconi, in sostituzione dei sistemi interrati. Quindi lavori di sistemazione e adattamento anche per quella di via Dante, dove verrà realizzata una piazzola per il posizionamento dei bidoni dell’umido con sistemazione dell’area di manovra del camion. In via Andreas Hofer saranno realizzate due piazzole per il posizionamento dei bidoni dell’umido, con la sistemazione delle rispettive aree di manovra del camion che dovrà caricare e scaricare i compattatori. In via San Giaocmo è prevista la realizzazione di tre piazzole per il posizionamento dei bidoni dell’umido.

In via Maso Renner, a Pineta, sarà anche realizzata una piazzola per il posizionamento delle campane della raccolta differenziata, con bidoni per la raccolta dell’umido. Sempre a Pineta, in via Del Rio, altre piazzole per il posizionamento dei bidoni dell’umido. Con questi interventi saranno sistemate le grate di scolo delle acque bianche nei passaggi pedonali tra piazza Falcone e Borsellino e il passaggio scolastico M. Damian. L’importo progettuale per la realizzazione di queste opere ammonta complessivamente a 160 mila euro, ma potrebbe aumentare a seconda delle necessità che si presenteranno con i lavori. B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità