IL LUTTO

Addio a Martinelli, scomparso l' "albergatore dei centauri"

Laives, titolare dell'albergo Steinmannwald a Pineta, aveva anche guidato l'Apt



LAIVES. Era l' "albergatore dei centauri". E' scomparso Mario Martinelli, titolare dell'albergo Steinmannwald a Pineta, noto anche per avere ricoperto, in passato, incarichi di presidenza sia presso la locale Associazione turistica di Laives, Bronzolo e Vadena e sia nell'associazione albergatori. Il funerale si terrà sabato.

Martinelli era un grande appasisonato di moto, tanto che il suo albergo, a Pineta, è diventato nel tempo un punto di riferimento per tanti centauri provenienti da ogni dove, anche dall'estero. Fin che ha potuto, Mario Martinelli ha sempre sostenuto una visione molto moderna dell'accoglienza turistica, combattendo affinchè si estendesse la rete di piste ciclabili sul territorio. Una visione che con il tempo si sta avverando perchè proprio il turismo su due ruote sta conoscendo uno sviluppo notevole anche a sud di Bolzano, con tanti gruppi che fanno base negli alberghi della zona e poi si spostano in sella alle biciclette.

Questo, Mario Martinelli lo aveva intuito ancora anni or sono. Qualche anno fa, le prime avvisaglie del male contro il quale ha lottato come ha potuto, fino alla fine.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità