Alla lotteria dei negozianti già venduti 52 mila biglietti 

L’iniziativa abbinata alle serate sviluppa un volume d’affari di 400 mila euro L’assessore Furlani: «Un’idea che aiuta le piccole botteghe a sopravvivere»


di Bruno Canali


LAIVES. Sta andando a gonfie vele il concorso estivo a premi lanciato dai commercianti di Laives insieme all’Unione commercio, concorso abbinato ai venerdì lunghi. Era iniziato venerdì 6 luglio con la distribuzione di 47.100 tagliandi fra i circa cinquanta commercianti aderenti e strada facendo, come conferma Elda Paolazzi, la fiduciaria dei commercianti iscritti all’Unione, ne sono stati richiesti altri 5.500: «Finora, a una settimana alla conclusione del concorso, ai nostri negozianti ne sono stati distribuiti 52mila. A loro volta, come prevede il concorso, i commercianti li danno in omaggio ai clienti a seconda della quota di spesa, che varia a seconda della tipologia dell’esercizio. Direi che si tratta di un ottimo risultato. Ma il bello deve ancora arrivare: una volta chiuso il concorso, venerdì 31 agosto a mezzogiorno, ci sarà l’estrazione finale, che avverrà lunedì 3 settembre alla Camera di commercio».

Come primo premio c’è in palio un’automobile Toyota Aygo, la stessa che si può vedere durante i venerdì lunghi e in piazzetta municipio negli altri giorni. Il secondo premio è una e-bike di pregio, e il terzo un viaggio per due a Lisbona. Seguono 54 buoni acquisto del valore di 50 euro ciascuno, da spendere nel negozio che ha rilasciato il tagliando estratto. Il montepremi complessivo ha un valore di 14.513 euro, mentre il volume di affari messo in moto da questo concorso è stimato in almeno 400mila euro. «Lo scopo di questa bella iniziativa – aveva spiegato Claudia Furlani, assessora al commercio di Laives – è quello di sviluppare il commercio di vicinato, un servizio prezioso per tutta la comunità, convincendo i potenziali clienti a rimanere a Laives, San Giacomo o Pineta per i loro acquisti».

Avanti allora con la volata finale da qui al 31 agosto: facendo i propri acquisti in uno dei 54 negozi partecipanti (riconoscibili dalla bandierina dell’Unione commercio posta all’esterno) si riceveranno i tagliandi da compilare e quindi da imbucare nella bussola all’interno dell’esercizio stesso, così da partecipare all’estrazione finale dei ricchi premi.













Altre notizie

Attualità