dopo le elementari 

Alle scuole medie Filzi le prime prove di accoglienza

LAIVES. La scorsa settimana gli alunni delle quinte delle elementari dei plessi di Laives hanno vissuto un primo contatto con la media Filzi. Per loro è stato realizzato un progetto di accoglienza...



LAIVES. La scorsa settimana gli alunni delle quinte delle elementari dei plessi di Laives hanno vissuto un primo contatto con la media Filzi. Per loro è stato realizzato un progetto di accoglienza articolato sulla partecipazione ad attività didattiche nelle attuali classi prime. In corrispondenza degli indirizzi presenti nell’istituto gli ospiti distribuiti in piccoli gruppi hanno condiviso l’elaborazione di testi letterari, hanno avviato contatti con percorsi in tedesco e in inglese, si sono misurati con l’informatica, la musica, l’educazione artistica e le attività motorie. Anche per i genitori prossimi alla pratica dell’iscrizione la scuola si attiva per far conoscere loro le caratteristiche delle scuole elementare e media, lunedì 4 dicembre, alle 19.30, presso il teatro Coseri inizierà una serie di incontri con la partecipazione di dirigente e insegnanti della media Filzi. Per quanto riguarda le scuole primarie gli incontri si terranno nelle rispettive scuole secondo questo calendario: martedì 12 ore 17,30 a Vadena; alle 16 a Pineta; mercoledì 13, alle 20 alla scuola di San Giacomo.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità