A Pineta 

Auto in contromano, allarme in rotatoria

Laives. Capita che automobilisti in transito sulla rotatoria a nord di Pineta segnalino la presenza di qualche automezzo che imbocca la rampa di accesso dalla variante in contromano. L’ultima, in...



Laives. Capita che automobilisti in transito sulla rotatoria a nord di Pineta segnalino la presenza di qualche automezzo che imbocca la rampa di accesso dalla variante in contromano. L’ultima, in ordine di tempo, l’altro giorno, come evidenzia la fotografia postata su facebook da un automobilista che - dice - ha suonato all’altro per segnalargli che stava imboccando contromano la corsia. Questo succede nonostante la segnaletica sia ben visibile. Si tratta di una manovra molto pericolosa perché si rischia un frontale con gli automezzi che salgono lungo la rampa di uscita dalla variante in quel punto.

Il problema riguarda specificatamente chi, da Pineta monte, scende per imboccare la rotatoria e dirigersi verso Laives: si deve fare il giro della rotatoria stessa fin sul lato opposto dove c’è la rampa discendente verso la variante e non svoltare immediatamente a sinistra. Questo succede più di una volta, nonostante vi sia un chiaro segnale di divieto di accesso e, pochi metri prima, dei cartelli con le indicazioni della direzione da prendere per andare o verso Bolzano o verso Laives. B.C.













Altre notizie

Attualità