Bianchi: Gagliardini al posto mio 

Il sindaco e le cerimonie per la Shoah: «Il consigliere rappresentava il Comune»



LAIVES. Il sindaco di Laives, Christian Bianchi, non ci sta a fare la figura di quello che non partecipa alle cerimonie per il ricordo della Shoah. «Anche quest’anno Laives era presente alla cerimonia, non con la mia figura, purtroppo impegnata in altre attività, ma con proprio rappresentante, il consigliere Dino Gagliardini, con tanto di fascia tricolore del sindaco», afferma il primo cittadino di Laives.

«Quando un sindaco chiede ad un suo delegato, in questo caso un consigliere comunale, di essere presente, con il proprio segno distintivo, la fascia tricolore appunto, vuol dire che la città, tutta, è rappresentata. Infatti, la settimana scorsa, sapendo che i vari assessori non potevano essere presenti, ho pensato che la persona giusta da delegare fosse proprio lui, sebbene della minoranza politica del nostro comune, per molti motivi. In primis per Gagliardini quando era assessore, nel precedente governo cittadino, si è sempre occupato del cerimoniale della città, e poi anche perché la stima reciproca, che ci lega, mi porta a sapere quanto sia significativo per lui poter rappresentare Laives, come infatti ha avuto modo di manifestarlo dal suo profilo Facebook: e la cosa mi ha fatto tanto piacere, e ho avuto modo anche di dirglielo», ancora Bianchi. Le scuse del giornale vanno al consigliere Dino Gagliardini che per un errore nel titolo, nell’edizione di ieri è stato chiamato Gagliardelli. Gagliardini, consigliere comunale del Pd di Laives, ha partecipato alle varie cerimonie che ci sono state nella giornata di sabato scorso nel capoluogo: dal lager di via Resia al parco Mignone: Tutto per non dimenticare quello che è stato l’orrore del nazifascismo anche in questa provincia.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità