Biblioteca Vivaldi a Bronzolo «Giornata delle porte aperte»

BRONZOLO. Venerdì 30 aprile, presso la biblioteca Vivaldi di Bronzolo ci sarà la presentazione del libro di Romina Casagrande «Lontano da te» per festeggiare così la giornata mondiale del libro. Sarà...



BRONZOLO. Venerdì 30 aprile, presso la biblioteca Vivaldi di Bronzolo ci sarà la presentazione del libro di Romina Casagrande «Lontano da te» per festeggiare così la giornata mondiale del libro. Sarà anche l’occasione per organizzare la "giornata delle porte aperte" alla biblioteca stessa. Dalle ore 9 alle 12, la Vivaldi (si trova in via Aquila Nera, stesso edificio della palestra comunale) sarà aperta al pubblico, che potrà visitare e scoprire questa struttura e le sue novità. Alle 10 ci saranno le letture animate per bambini da 0 a 3 anni in collaborazione con la microstruttura CasaBimbo-Tagesmutter di Bronzolo. Alle 20.30 infine, la presentazione del libro di Romina Casagrande: si alterneranno alla lettura di alcuni brani del libro Isabella Repole e Massimo Arduino, accompagnati dal musicista Andrè Cirillo. Romina Casagrande, scrittrice nativa di Merano, ambienta questo suggestivo romanzo nella campagna senese: i suoi personaggi si muovono e interagiscono in questo ambiente dai colori vivi e caldi.

Nella stessa giornata di venerdì 30 aprile, dalle ore 8, volontarie delle biblioteche italiana e tedesca di Bronzolo, saranno presenti nello spazio sotto il comune per il comitato delle pari opportunità. (b.c.)













Altre notizie

Attualità