dopo 36 anni 

Cantiere comunale di Laives va in pensione Karl Zanotti

LAIVES. Dopo 36 anni di servizio se ne va in pensione Karl Zanotti, una delle "colonne" del cantiere comunale. Durante tutti questi anni di lavoro, si è occupato veramente un po' di tutto: dalla...



LAIVES. Dopo 36 anni di servizio se ne va in pensione Karl Zanotti, una delle "colonne" del cantiere comunale. Durante tutti questi anni di lavoro, si è occupato veramente un po' di tutto: dalla raccolta dei rifiuti urbani (fino a quando è stata data in appalto a Seab) ai lavori di manutenzione del patrimonio pubblico, fino al servizio di sgombero neve. Durante tutti questi anni quindi ha avuto modo di conoscere a fondo la realtà locale e anche di vivere la trasformazione del cantiere comunale. Un tempo infatti, il Comune gestiva direttamente con il proprio personale anche il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Poi è stato appaltato a Seab e buona parte della squadra è stata assorbita dal nuovo gestore del servizio. Zanotti, assieme a qualche altro invece è rimasto in forza al cantiere comunale, proprio in virtù del fatto di avere maturato un'ampia esperienza un po' in tutti i settori nei quali il cantiere comunale solitamente è chiamato ad operare. Proprio il fatto che siano rimasti in pochi dopo il passaggio a Seab, rende ancora più strategico e importante l'impegno degli operai comunali, che sono chiamati a svolgere un po' tutte le mansioni e non solo quelle per le quali magari sono stati inizialmente assunti. Per quanto concerne il cantiere comunale, occorrerà perciò predisporre la procedura per assumere un sostituto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità