Carnevale 

Cantiere in fermento Tutto secondo il programma

Laives. A un mese esatto dalla grande sfilata dei carri di carnevale per le vie di Laives (sarà domenica 16 febbraio) al cantiere in zona Vurza il lavoro procede a pieno ritmo.«Rispetto al programma...



Laives. A un mese esatto dalla grande sfilata dei carri di carnevale per le vie di Laives (sarà domenica 16 febbraio) al cantiere in zona Vurza il lavoro procede a pieno ritmo.

«Rispetto al programma siamo messi abbastanza bene – dice a proposito Cesare Zenorini, presidente del Nuovo gruppo carnevalesco –. I nostri tre carri sono quasi completati. È iniziata anche la costruzione dei due carri dei gruppi di San Giacomo e del carro che costruisce qui in cantiere il coro Monti Pallidi. Al cantiere in zona Vurza fanno riferimento, per la costruzione del loro carro, pure i ragazzi di Bronzolo, che da qualche anno partecipano puntualmente alla sfilata di Laives, quindi i gruppi delle associazioni folcloristiche di Perù e Bolivia. Insomma, prevedo che anche quest’anno la sfilata sarà magica come lo è ormai da anni grazie al lavoro di tantissimi volontari. A proposito, ricordo a tutti di acquistare i biglietti della lotteria di carnevale, perché il ricavato serve a sostenere almeno parte delle ingenti spese per gli allestimenti. I biglietti sono già in vendita in vari negozi di Laives». Zenorini conferma che c’è già l’accordo con Bolzano per organizzare anche nel capoluogo il carnevale coi carri di Laives. Il 16 febbraio ci sarà la sfilata da Laives a Pineta, e la settimana dopo quella a Bolzano. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità