la kermesse 

Carnevale, ecco i carri del 2018 

Tutto pronto nel capannone della zona Vurza. Si sfila il 4 febbraio



LAIVES. A poco più di una settimana dall'appuntamento con la 41esima sfilata di carnevale a Laives (è programmata per domenica 4 febbraio o, se dovesse piovere, la domenica successiva) gran parte dei carri è alle rifiniture conclusive. Nel capannone della zona Vurza c'è il "solito" caos: attrezzi, materiali e figure in cartapesta dappertutto, un caos solo apparente però, perchè ognuno dei gruppi che sta lavorando sa perfettamente come e cosa fare. La kermesse verrà presentata ufficialmente sabato 27 gennaio in municipio, ma l'elenco dei carri e relativi gruppi è già stabilito; ne anticipiamo alcuni temi: Fumetti in vespa, La bella e la bestia, Taishan, la danza dei leoni cinesi, Blue Star, Petaloso, Don Bosco Act, Lego, Il verde d'Irlanda, l'isola che non c'è, Alice in paes, La sbigolada, Idimenticabili anni 60/70, Crazy Carton, Die Wattkoenigin, Sangiacar, Circopizza di Soleil, Sos Smile Angels e il trenino che chiuderà il corteo. Si lavora anche nelle case per preparare coreografie e costumi. Costumi che si possono anche affittare dal gruppo carnevalesco recandosi presso il magazzino, nella zona scolastica di San Giacomo (ex palestra) dove ce ne sono a centinaia. Infine la lotteria abbinata al carnevale, in cui biglietti sono in vendita un po' ovunque.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità