Il corteo 

Carnevale, gruppi ormai pronti a sfilare

Laives. Lungo le principali strade di Laives sono state installate le bandierine bianche e azzurre, i colori della città. È il segnale che si sta entrando decisamente nel periodo carnevalesco, con...



Laives. Lungo le principali strade di Laives sono state installate le bandierine bianche e azzurre, i colori della città. È il segnale che si sta entrando decisamente nel periodo carnevalesco, con una lunga serie di festeggiamenti che avranno il loro momento clou nella grande sfilata (è la numero 43) che avrà luogo domenica 16 febbraio da Laives verso Pineta.

Il lavoro nel cantiere del carnevale, nella zona produttiva Vurza, va avanti a pieno ritmo e c’è già l’elenco dei carri che sfileranno a Laives e poi, il sabato successivo, a Bolzano.

Il corteo verrà aperto dal duo “Franz & Bepi”, quindi “Allegoria di colori”, “Fantabosco”, il trenino che farà la spola fra Laives e Pineta. Ci sarà poi il carro della cooperativa Arteviva, di Bolzano, “I sgiapila” con i mitici anni Venti fra charleston e proibizionismo, “Avantinar” con “Bronxbuster”, “I Poppins... di Mary” del coro Monti Pallidi, “Io c’ero, tu no, Zsuzsanna e le amiche”, Riccardo, Virginia e Laura con “Jafar, Malefica e Crudelia de Mon”, “Arzberg” dalla val di Non, la danza boliviana, “Le farfalle” con “Pia e le belle”, “Maschere tradizionali” da Bressanone, “Il popolo degli abbracci”, “Origami, prendere una bella piega”, “Trash Parade”, “La sbigolada”, il corpo bandistico di Lizzana e Somos Perù con “KolometroZero”.

È possibile anche affittare i costumi di carnevale contattando il numero di telefono 333 1358676 (tutti i giorni dalle 16 alle 19). Da non scordare, i biglietti della lotteria, già in vendita. B.C.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità