la festa

Carri a Laives e Bolzano: doppia sfilata di carnevale 

L’edizione numero 45. Presentato il programma delle manifestazioni del 4 e 10 febbraio Sfilerà per la prima volta l’associazione “Multi-Culti” e ci saranno anche i bimbi della materna



LAIVES. Presentata in municipio a Laives l’edizione numero 45 del carnevale di Laives. Momento clou sarà, come sempre, la grande sfilata fino a Pineta, programmata per domenica 4 febbraio (se piove tutto rinviato alla domenica successiva, 11 febbraio), sfilata che verrà esportata poi anche a Bolzano, sabato 10 febbraio.

Cesare Zenorini, presidente del Nuovo gruppo carnevalesco, ieri ha illustrato sinteticamente il programma del carnevale di quest’anno, caratterizzato non solo dalla sfilata ma anche da varie iniziative di contorno che arriveranno fino a giovedì grasso.

«Avremo anche la partecipazione dei bambini della scuola materna “La Giostra” di Laives - ha anticipato Zenorini - e un gruppo nuovo in sfilata: quello dell’associazione “Multi-Culti” con “Il Multi Pianeta di G-Moroder”».

Il corteo, con i carri che domenica 4 febbraio saranno già in strada dalle 10 del mattino per dare modo a tutti di poterli ammirare, si muoverà poi in direzione di Pineta verso le 13. Una volta giunto davanti alla tribuna nei pressi dell’albergo Casagrande ci sarà il tradizionale brindisi con le autorità e poi tutti proseguiranno verso Pineta, dove l’arrivo, in via Brennero, piazzetta don Domenico Penner, è previsto per le 16. Lì, una volta arrivati tutti, carri e gruppi di animazione, fra musica e possibilità di ristoro, avrà anche luogo al premiazione dei gruppi.

Zenorini ha anche ricordato che, durante la sfilata, una giuria indicherà la mascherina più bella e originale, alla quale andrà un premio. Chi vuole partecipare a questo simpatico concorso non deve fare altro che iscriversi gratuitamente presentandosi alle 13.30 preso la tribuna davanti all’albergo Casagrande, in via Kennedy. Il premio consiste in un buono acquisto da 100 euro.

A proposito di premi, da non dimenticare di acquistare qualche biglietto della lotteria di carnevale, azione che serve a sostenere le notevoli spese per organizzare una kermesse di questa portata. Primo premio un buono vacanza da 1.200 euro; secondo premio buono weekend da 500 euro; terzo premio buono wellness da 300 euro e poi dal quarto all’ottavo estratto, buoni acquisto da 100 euro ciascuno. Infine, chi cerca qualche costume non deve fare altro che recarsi preso al scuola materna di Pineta per noleggiarne qualcuno. Info 353-3742144.

 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Svp, l’ex Obmann Achammer: «È stato un onore. Il partito è un esempio di raccolta»

Achammer: «La Svp è nata dalla resistenza. Per questo dobbiamo prendere parola quando un consigliere dice che politici dovrebbero essere mandati a lavorare in miniera. È vergognoso che queste parole vengano applaudite» riferendosi a quanto detto da Jürgen Wirth Anderlan

TAJANI Il vicepremier: «Con Steger la collaborazione sarà ottima» 
DORFMANN «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Attualità