Comune al lavoro 

Carte d’identità, a breve la versione elettronica

Laives. All’ufficio anagrafe del Comune di Laives si lavora per l’avvio della distribuzione di carte di identità elettroniche. In questa fase si stanno facendo delle prove per mettere a punto il...



Laives. All’ufficio anagrafe del Comune di Laives si lavora per l’avvio della distribuzione di carte di identità elettroniche. In questa fase si stanno facendo delle prove per mettere a punto il sistema, dopo che da qualche giorno tutti i comuni altoatesini sono stati abilitati a farlo. “Questione di poco ancora e si potrà iniziare a prenotare la nuova carta di identità elettronica - spiega il sindaco Christian Bianchi - e si sta mettendo a punto il sistema per queste prenotazioni. I cittadini però debbono tenere presente una cosa: all’inizio la carta di identità elettronica verrà rilasciata solo a coloro ai quali scade quella cartacea e questo perché, come si può immaginare, l’avvio di tale nuovo sistema comporterà per gli uffici anagrafici comunali e il personale un notevole aggravio di lavoro. Non sarebbe insomma possibile rilasciare carte di identità elettroniche subito a tutti quanti. Credo che per metà o fine luglio si potrà iniziare”. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità