Marco Maffeis 

«Case  di riposo, valutare  bene i dati» 

Laives. Il Pd di Laives critica la giunta per la scelta di ampliare la casa di riposo invece “di prevedere una soluzione diversa e alternativa che consenta di avere più posti letto rispetto alla...



Laives. Il Pd di Laives critica la giunta per la scelta di ampliare la casa di riposo invece “di prevedere una soluzione diversa e alternativa che consenta di avere più posti letto rispetto alla spesa prevista”. Robert Tezzele, capogruppo Svp e delegato del Comune nel cda della casa di riposo, aveva spiegato, su questa pagina, che mediamente in lista di attesa per accedere alla casa di riposo cittadina vi sono un centinaio di domande. Parole che hanno rinfocolato l’attacco del Pd.

“I dati delle domande di ammissione nelle case di riposo e di lungodegenza vanno valutati correttamente - spiegano ora il presidente della Comunità comprensoriale Edmund Lanziner e il direttore della casa di lungodegenza Domus Meridiana Marco Maffeis - perché tanti richiedenti fanno contemporaneamente domanda in più strutture, così da tenersi aperto un ventaglio di possibilità. Però questa pratica, anche a causa della mancanza di una vera centrale di coordinamento fra tutte le strutture, come invece c’è in altri distretti provinciali, non permette nemmeno di conoscere la realtà dei numeri relativi alle domande. Per tre giorni alla settimana c’è uno sportello al Distretto e la Provincia lo prevede senza però mettere a disposizione il personale necessario, le strutture informatiche per fare rete e il posto dove installarsi”. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità