la mozione 

Cento famiglie in difficoltà Pd: «Laives deve fare di più»

LAIVES. Anche nel territorio comunale di Laives ci sono sacche di povertà. Una media di circa cento famiglie si rivolge regolarmente al Distretto sociale per riuscire a garantirsi almeno il minimo...



LAIVES. Anche nel territorio comunale di Laives ci sono sacche di povertà. Una media di circa cento famiglie si rivolge regolarmente al Distretto sociale per riuscire a garantirsi almeno il minimo vitale, Distretto che indirizza le famiglie in difficoltà verso il punto distribuzione derrate alimentari “Alimentiamo la solidarietà”, gestito dal locale Gruppo missionario. Prendendo spunto da questa situazione, recentemente i consiglieri comunali del Partito democratico hanno presentato una mozione con la quale hanno chiesto alla giunta, di “attivarsi, promuovendo azioni concrete come ad esempio l’istituzione di un fondo per il sostegno in fase emergenziale dei concittadini in difficoltà”. La discussione della mozione però ha avuto come conclusione la sua bocciatura. “Ci sono anche a Laives enti preposti a questo genere di attività - ha risposto la giunta - a partire proprio da Distretto sociale e poi anche alcune associazioni, vedi, appunto, il Gruppo missionario con Alimentiamo la solidarietà e la Caritas, che svolgono egregiamente il loro compito solidale”.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità