Con il Cai in gita domenica  a Merano 2000

Per domenica 29 luglio, la sezione Cai di Laives propone a soci e simpatizzanti un tranquillo giro escursionistico che porterà i partecipanti "a mettere il naso" un po’ più in là dei soliti itinerari...



Per domenica 29 luglio, la sezione Cai di Laives propone a soci e simpatizzanti un tranquillo giro escursionistico che porterà i partecipanti "a mettere il naso" un po’ più in là dei soliti itinerari che si snodano intorno alla nota zona escursionistica e sciistica (in inverno) di Merano 2000.

Il programma prevede la partenza da Laives con pullman alle 7.30 per poi raggiungere il parcheggio di Falzeben e da lì imboccare il sentiero numero 18 che sale al rifugio Zuegg, a 1766 metri di altitudine. Poco dopo questo rifugio si arriva ad un bivio da cui si prende il sentiero che incomincia a salire più ripidamente e che raggiunge la stazione funiviaria intermedia di Merano 2000. Da lì gli escursionisti dovranno proseguire seguendo la strada forestale con segnavia "W" fino ad imboccare il sentiero numero 3 che conduce fino al Gebirgsjägerkreuz, a 2128 metri di altitudine. Prima della meta finale ci sarà da affrontare ancora un’ultima, leggera salita e finalmente si raggiungerà il rifugio Valcanova, a 2300 metri di altitudine. Coordinatore di questa escursione è Arturo Ariu (telefono 347 4106270) al quale ci si può rivolgere per tutte le informazioni e per le iscrizioni, da fare entro venerdì a mezzogiorno. (b.c.)













Altre notizie

Attualità