giunta comunale 

Dallago sostituisce Vettorato ma l’ambiente passa a Bianchi

LAIVES. È una sostituzione senza traumi, quella di Giuliano Vettorato in giunta comunale a Laives. «Come previsto – dice il sindaco Christian Bianchi – il nome proposto dalla Lega è quello del...



LAIVES. È una sostituzione senza traumi, quella di Giuliano Vettorato in giunta comunale a Laives. «Come previsto – dice il sindaco Christian Bianchi – il nome proposto dalla Lega è quello del consigliere Luca Dallago, che entrerà quindi in giunta al posto di Giuliano Vettorato (eletto consigliere provinciale per la Lega) in occasione del prossimo consiglio comunale. Per quanto riguarda le competenze che furono di Vettorato, intanto le ho assunte io – continua Bianchi –, ma una volta che Dallago si sarà insediato nell’esecutivo passeranno a lui, salvo l’ambiente, che manterrò io, mentre assegnerò la delega su rifiuti e Seab al Movimento 5 stelle».

La scelta di affidare questa delega a un rappresentante del Movimento 5 stelle è dettata anche dal fatto che il gruppo aveva invitato recentemente in municipio a Laives il ministro dell’ambiente Sergio Costa per la firma di un protocollo che punta a far diventare Laives un comune “plastic free”. In questi giorni quindi ci sarà l’incontro con la delegazione comunale della Lega per sancire definitivamente la sostituzione di Giuliano Vettorato in giunta, dopodiché la proposta sarà ufficializzata in occasione del prossimo consiglio comunale. (b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità