Droga, “katane” e pugnale Denunciato un 19enne 

L’operazione. In possesso del giovane marijuana, spade giapponesi e una lama di 13 centimetri Segnalate nella Bassa Atesina altre cinque persone: tra queste anche un diciottenne di Laives



Laives. Marijuana, tre spade giapponesi e un pugnale: questo il risultato della perquisizione di un diciannovenne di laives già noto alle forze dell’ordine, che è stato quindi denunciato per detenzione e spaccio di droga e possesso illegale di armi, col sequestro dei materiali da parte dei militari. insieme a questa notizia, dal comando provinciale dei carabinieri ne arrivano altre, tutte relative a segnalazioni nella bassa atesina operate nel corso degli ultimi giorni nell’ambito dell’attività dell’arma finalizzata al contrasto della diffusione degli stupefacenti: si tratta di un diciottenne di laives, di un minore residente a bolzano, di un diciannovenne trentino nella zona di cortaccia e di due bolzanini.

Droga e armi bianche.

La denuncia del giovanissimo residente a Laives è stata fatta dal Nucleo operativo e radiomobile di Egna, che dopo aver sottoposto il 19enne – pregiudicato – a perquisizione personale e domiciliare ha rinvenuto in suo possesso 41 grammi di marijuana, di un bilancino di precisione e di tre spade giapponesi tipo “katana” (simili a quella usata da Uma Thurman in “Kill Bill”, per intenderci) oltre che di un pugnale con la lama lunga tredici centimetri. La droga e le armi bianche sono state sequestrate.

Segnalazioni nella Bassa.

Sono cinque, in totale, le persone segnalate negli ultimi giorni dai militari della compagnia dei carabinieri di Egna e delle stazioni dipendenti: nel corso di attività dell’Arma finalizzate alla ricerca e al sequestro di droga, in Bassa Atesina nel giro di poche ore ci sono stati diversi riscontri.

I carabinieri di Laives hanno trovato circa cinque grammi di hashish addosso a un diciottenne del posto e uno spinello, sempre di hashish, addosso a un bolzanino quindicenne. Entrambi sono stati segnalati al prefetto di Bolzano per le sanzioni previste e per l’avvio del consueto iter sanitario.

I militari della stazione di Cortaccia hanno segnalato per uso di stupefacenti un diciannovenne di Lavis (in Trentino) che aveva nella propria automobile un involucro contenente un grammo e mezzo di hashish. Il giovane uomo è stato segnalato al prefetto di Trento quale assuntore di droga e gli è stata ritirata la patente di guida per evitare pericoli alla circolazione stradale. I carabinieri del Nucleo di Egna infine hanno segnalato al prefetto per uso di droga un albanese 32enne e una brasiliana 26enne residenti a Bolzano, poiché nell’auto in cui viaggiavano i militari hanno trovato un paio di grammi di cocaina.













Altre notizie

L’iniziativa

Adulti e bambini vanno a lezione da carabinieri e soccorritori

La giornata della Protezione Civile ad Egna è stata un successo. Numerose le famiglie partecipanti alla manifestazione che ha riunito in piazza Croce Bianca, Soccorso Alpino, vigili del fuoco e forze dell’ordine. Anche lo stand dedicato alle manovre salva vita

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità