Fermento al lido Si punta ad aprire a inizio giugno

Laives. Al lido comunale si sta lavorando per preparare la riapertura. «L’intenzione sarebbe quella di iniziare i primi di giugno – dice Stefano Pizzo, l’attuale gestore dell’impianto di via Stazione...



Laives. Al lido comunale si sta lavorando per preparare la riapertura. «L’intenzione sarebbe quella di iniziare i primi di giugno – dice Stefano Pizzo, l’attuale gestore dell’impianto di via Stazione – ovviamente con tutte le precauzioni necessarie per evitare contagi. Quindi sanificazioni costanti di tutti i locali, mascherine, guanti e distanze da rispettare e certificazioni di buona salute. Sto ragionando con l’amministrazione comunale per preparare la riapertura e intanto facciamo tutti i lavori di sistemazione e di manutenzione ordinaria e straordinaria».

All’interno dell’area lido, oltre a tagliare l’erba e a fare le pulizie, ci sono anche operai che stanno sostituendo parte delle piastrelle attorno alle vasche per presentare, alla riapertura, un lido perfettamente a posto in ogni sua parte e su questo, vista l’esperienza degli anni scorsi con lo stesso gestore, non ci sono dubbi. Unico aspetto da definire rimane quindi quello delle condizioni in base alle quali si potrà riaprire il lido. «Ci abbiamo accennato anche a livello di Consorzio dei Comuni – dice il sindaco Christian Bianchi – e quello che auspichiamo un po’ tutti è che la Provincia, prima di tutto, predisponga un protocollo chiaro e univoco sulla sicurezza e sulle relative misure da adottare. Quello che va evitato è che, a fronte di una normativa poco chiara, ognuno faccia da sé, con condizioni diverse l’uno dall’altro che creerebbero disorientamento anche fra gli stessi utenti».

Anche nei prossimi giorni ci saranno comunque altri incontri fra Stefano Pizzo e i vertici dell’amministrazione comunale per mettere a punto i dettagli della nuova stagione balneare. Nel frattempo la fase preparatoria prosegue normalmente, come è sempre stato anche in passato durante le settimane che precedono la riapertura. Questa volta, se possibile, con un’attenzione anche maggiore a pulizia e sanificazioni, in maniera che, quando ci sarà il via libera, tutto sia pronto per accogliere i primi bagnanti. Il lido di Laives è sempre apprezzato in tutto il circondario per la tranquillità che garantisce, un lido a misura di famiglia, come è spesso definito, anche perché vengono applicati prezzi decisamente popolari e abbordabili per interi nuclei famigliari.













Altre notizie

Attualità