Finanziamento per l’asilo in lingua tedesca

La scuola materna tedesca di Laives, diversamente da quella italiana, è gestita da una coop. Succede altrettanto anche in varie altre realtà della nostra provincia e questo comporta che il Comune, in...



La scuola materna tedesca di Laives, diversamente da quella italiana, è gestita da una coop. Succede altrettanto anche in varie altre realtà della nostra provincia e questo comporta che il Comune, in base ad apposita convenzione, sia tenuto a sostenere economicamente l’attività della scuola. La giunta di Laives, recentemente ha quindi approvato una delibera con la quale proroga la gestione della scuola materna tedesca alla cooperativa, intanto fino al 30 giugno di quest’anno e questo, «considerata la necessità del Comune di assicurare la continuità del servizio e al fine di consentire nel frattempo gli approfondimenti necessari per una completa revisione della convenzione, anche nell’ottica di garantire alla cooperativa “Deutscher Kindergarten und Kulturheim” il finanziamento dei necessari investimenti». Per questo «si ritiene necessario prorogare alle stesse condizioni la convenzione in oggetto sino al 30 giugno 2018, assicurando così il pagamento dell’importo totale di 120.750 euro, somma dovuta in base alla vigente convenzione per l’intero anno scolastico 2017/2018 ed ottenuta calcolando un contributo forfettario di 1.050 euro per ogni bimbo iscritto alla data del 30 settembre 2017, vale a dire 115 bimbi». (b.c.)













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità