Frescura e attività al Centro Don Bosco 

Comincia oggi “Estate da brivido”, l’iniziativa rivolta agli anziani per passare bene le giornate calde



LAIVES. È arrivato il caldo e la colonnina di mercurio punta decisamente in alto, ma per gli anziani di Laives non ci saranno problemi, almeno per tre giorni la settimana fino al 3 agosto.

Inizia questa mattina, infatti, “Estate da brivido”, l’iniziativa che permette alle persone più anziane di sfruttare i locali climatizzati del centro Don Bosco (via Kennedy 94) durante le torride giornate estive che si prospettano dopo la prima calura della settimana appena passata. La proposta, già collaudata durante le estati passate, è ripresa con la stessa formula.

Per partecipare basta prenotarsi telefonando alla segreteria del centro Don Bosco (0471952627), dopodiché si può raggiungere via Kennedy autonomamente, o, se si hanno problemi di deambulazione, richiedendo il servizio di trasporto dell’Avulss.

Si inizia già alle 9.30 per rimanere fino alle 18, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì. Si potranno trascorrere queste giornate in compagnia, senza annoiarsi, dal momento che l’iniziativa vede la collaborazione di volontari “prestati” da varie associazioni, volontari che proporranno attività di tutti i generi e al fresco.

Le associazioni che hanno aderito quest’anno sono Avulss, Gruppo Alpini Laives, sezione Cai, Croce Rossa, Gruppo micologico e naturalistico, Associazione Carabinieri e la Caritas parrocchiale. Al Don Bosco si potrà fare colazione, pranzo e merenda. (b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità