Gli eventi del patrocinio 

La festa per i santi della chiesa parrocchiale compie 50 anni



LAIVES. Sono cinquant’anni che a Laives si festeggia il patrocinio della chiesa parrocchiale, dedicata ai santi Nicolò e Antonio Abate. Questo mezzo secolo sarà sottolineato solennemente proprio questo finesettimana, con una serie di iniziative che vedranno coinvolte tante associazioni locali.

Il programma dei festeggiamenti inizierà domani alle 15 alla Casa della cultura in via Montessori (proprio di fronte alla chiesa), dove ci sarà una grande sfida a “Preiswatten”, tradizionale gioco con le carte tedesche. Domenica si inizierà alle 9, prima in chiesa e poi, dalle 10 alle 13, alla Casa della cultura per il “Frühschoppen”. Alle 15 sarà approfondito in una breve conferenza il significato del patrocinio, quindi si passerà a una lunga serie di intrattenimenti musicali con il gruppo giovanile della banda musicale di Laives, i bambini della scuola materna, la compagnia teatrale tedesca, il coro parrocchiale tedesco, i ministranti e altri gruppi folcloristici locali. (b.c.)













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità