I box per donazioni che aiuteranno i vigili del fuoco

Laives. Fino a metà del mese prossimo, è possibile lasciare un contributo in favore dei vigili del fuoco volontari di Laives. I riferimenti per concretizzare la partecipazione a questa iniziativa...



Laives. Fino a metà del mese prossimo, è possibile lasciare un contributo in favore dei vigili del fuoco volontari di Laives. I riferimenti per concretizzare la partecipazione a questa iniziativa sono i punti allestiti nel territorio e contraddistinti da una piccola “vela” rossa con il simbolo del corpo. Purtroppo, a causa del Covid e delle restrizioni necessarie decise per limitare e annullare i rischi di contagio, “quest’anno – dice Patrick Thaler, il comandante – non è stato per noi possibile consegnare direttamente il calendario tradizionale, calendario che è stato quindi lasciato nelle cassette della posta”.

Durante l’anno che sta per chiudersi, i vigili del fuoco di Laives hanno svolto 420 interventi, con più di 8.500 ore di lavoro. Un dato tanto più rilevante e significativo, se si pensa che sono state di fatto azzerate le esercitazioni e tutte le manifestazioni che non avevano carattere di urgenza.

Anche il corpo locale, come gli altri in provincia, deve autofinanziarsi in una certa misura, il che non è sempre facile per un’associazione basata sul volontariato. E tanto più quest’anno il bilancio del corpo dei vigili del fuoco volontari di Laives potrà dipendere dalle benevole donazioni della popolazione. Donazioni che rappresentano di fatto una delle poche risorse grazie alle quali i volontari potranno rimanere anche sempre aggiornati e potranno aggiornare strumentazioni e dotazioni, per la tutela della popolazione e per garantire interventi rapidi ed efficaci su tutto il territorio comunale.

I box per la raccolta dei fondi sono allestiti in vari punti a Laives e Pineta: nella piazza del Comune, alla caserma dei vigili del fuoco di Laives, nei pressi della Cassa Raiffeisen a Pineta e nei negozi Inama Decor e Autoservice Foppa. Si possono anche fare bonifici bancari, detraibili poi dalla dichiarazione dei redditi, presso la Cassa Raiffeisen: Iban IT 93J 08114 58480 000300020109. I vigili del fuoco ringraziano la cittadinanza per tutte le donazioni fatte e augurano un felice anno nuovo. Ricordano inoltre che i box per le offerte rimarranno esposti fino alla metà del mese di gennaio nei luoghi sopra indicati. B.C.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità