Club Alpino 

Idini in carica per altri 3 anni da presidente del direttivo

Laives. Gianfranco Idini è nuovamente presidente della sezione di Laives del Cai. La sua conferma alla guida del Club alpino locale è avvenuta in seguito all’assemblea elettiva che è stata convocata...



Laives. Gianfranco Idini è nuovamente presidente della sezione di Laives del Cai. La sua conferma alla guida del Club alpino locale è avvenuta in seguito all’assemblea elettiva che è stata convocata recentemente. Così Idini rimane in carica per altri tre anni assieme al direttivo.

Per quanto riguarda l’attività escursionistica, anche il Cai ha dovuto suo malgrado modificare il programma stagionale a causa dell’emergenza coronavirus. Intanto è stata annullata una ciaspolata che si doveva svolgere questo finesettimana, così come annullate sono anche le arrampicate sportive sulla parete artificiale installata nella palestra del palazzetto sportivo di Laives. Queste arrampicate si tenevano finora ogni giovedì pomeriggio ed erano molto frequentate, soprattutto dai giovani, affascinati da questa disciplina sportiva che si pratica in assoluta sicurezza, pur sperimentando le difficoltà tipiche di chi affronta le pareti rocciose. Intanto si farà una sosta, in attesa di capire gli sviluppi dell’infezione.

La sede, in cima a via Pietralba, rimane aperta comunque, a disposizione di soci e simpatizzanti. Ci sarebbe una ciaspolata, sabato 14 marzo, e poi inizierebbero le prime escursioni. Il condizionale però intanto è d’obbligo: il direttivo comunicherà di volta in volta il programma. B.C.













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.

Attualità