il trekking 

Il Cai di Laives in Sardegna: si cammina sulla costa

LAIVES. Fino al 5 giugno (era partito il 26 maggio) un numeroso gruppo di soci e simpatizzanti della sezIone Cai di Laives è in Sardegna per partecipare a un trekking sull'isola. "Camminare sulla...



LAIVES. Fino al 5 giugno (era partito il 26 maggio) un numeroso gruppo di soci e simpatizzanti della sezIone Cai di Laives è in Sardegna per partecipare a un trekking sull'isola. "Camminare sulla costa delle miniere è un esperienza che lascia il segno, dove il confine tra il mare e l'entroterra è segnato da un litorale tra i più belli della Sardegna" - dicono i partecipanti - e si tratta di un affascinante percorso che si snoda lungo le scogliere dell'Iglesiente. Il centro di attenzione di questo percorso è il Pan di Zucchero, lo stupendo faraglione che caratterizza la costa di porto Flavia".

Il percorso è stato suddiviso in quattro tappe, ognuna delle quali sta portando gli escursionisti a scoprire i tratti più spettacolari e suggestivi di questa lunga costa sarda. "Qui la natura sprigiona l'estrema variabilità del territorio e della macchia mediterranea con le sue meravigliose policromie - dichiarano con grande soddisfazione i partecipanti al trekking del Cai. Il rumore delle spumeggianti onde che si infrangono sulle alte scogliere che accarezzano con il loro andirivieni le stupende calette di sabbia o di ciottoli bianchi, simili a uova (spiaggia delle uova) con scenari fiabeschi e un mare incredibile, come solo la Sardegna sa regalare: questo è il trekking organizzato dalla sezione Cai di Laives per i soci.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità