Il circo della Filodrammatica conquista il municipio

LAIVES. Il mondo del circo, con i suoi personaggi, conserva sempre un fascino magico. Così è stato anche per la serata proposta in piazzetta Municipio mercoledì sera dalla compagnia “Filo Circus”,...



LAIVES. Il mondo del circo, con i suoi personaggi, conserva sempre un fascino magico. Così è stato anche per la serata proposta in piazzetta Municipio mercoledì sera dalla compagnia “Filo Circus”, con uno spettacolo che ha fatto il tutto esaurito davanti al municipio. Clown e acrobati della compagnia hanno offerto una rappresentazione incredibile, intercalata da lunghi applausi sia dei grandi che dei bambini, questi ultimi i “veri” destinatari della fiaba.

La serata è stata proposta dalla Filodrammatica di Laives nell’ambito della programmazione di “R-Estate a Laives”, promossa direttamente dall’assessorato comunale alla cultura guidato da Raimondo Pusateri. Durante lo spettacolo è stato anche srotolato uno striscione con la scritta “We Love Laives” e al sindaco la serata è talmente piaciuta che alla fine ha chiesto ai protagonisti della compagnia di poter tenere lo striscione per appenderlo tutta la settimana alla finestra del suo ufficio in municipio, da dove infatti fa mostra di sé da ieri mattina. La programmazione di R-Estate a Laives è solo a metà del calendario, che proseguirà fino alla fine di ottobre. La scelta di quest’anno degli organizzatori, condivisa dall’assessore Pusateri, è stata quella di puntare soprattutto su artisti e gruppi locali, per farli conoscere e per valorizzarne le qualità. Il prossimo appuntamento quindi è fissato per giovedì 26, sempre nella piazzetta del municipio di Laives, alle 21, per il concerto del gruppo “Dardarika”, una cover band bolzanina formatasi nel 2011 che proporrà musica pop, con brani sia in italiano che in inglese. L’obiettivo del gruppo non è tanto quello di riprodurre fedelmente i pezzi originali, quanto quello di arrangiarli secondo un proprio stile, una sperimentazione che è sicuramente interessante. L’ingresso sarà libero. (b.c.)













Altre notizie

Attualità