Gruppo alpini 

Inaugurata la mostra sul ‘15-‘18 dei soldati

laives. Presentata ieri, nella saletta espositiva di via Pietralba, la mostra storica sulla Grande guerra. Rimarrà in città fino al 21 marzo, e intanto già parecchie classi delle scuole locali si...



laives. Presentata ieri, nella saletta espositiva di via Pietralba, la mostra storica sulla Grande guerra. Rimarrà in città fino al 21 marzo, e intanto già parecchie classi delle scuole locali si sono prenotate per poterla visitare in questi giorni. Sabato mattina ci sarà l’inaugurazione ufficiale, subito dopo la cerimonia in piazzetta municipio per la Giornata dell’Unità d’Italia, della Costituzione e della Bandiera che avrà luogo alle 10.15, alla presenza di autorità (è prevista la presenza del Commissario del Governo) e delle rappresentanze delle associazioni d’arma e della popolazione.

La mostra sulla Grande guerra è allestita dagli alpini locali in collaborazione con la sezione Ana Alto Adige e col coordinamento dei giovani alpini. Nelle due salette propone diversi oggetti, foto e armamenti originali che fecero parte della vita quotidiana di migliaia di soldati che combatterono durante la prima guerra mondiale, in particolare sulle nostre montagne.

Come ha sottolineato il sindaco Bianchi, questa proposta degli alpini è un ricordo e un omaggio a coloro che combatterono e morirono e un monito affinché non abbiano più a ripetersi guerre che hanno causato milioni di morti. Dopo l’inaugurazione ufficiale, domenica mattina, la mostra sarà visitabile fino a giovedì 21 marzo. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità